Condizioni di vendita

Le condizioni di vendita qui riportate regolano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito web www.maremmama.it. Questo sito è stato creato esclusivamente per la vendita di t-shirt, felpe, abbigliamento ed accessori nel rispetto della normativa italiana in tema di contratti a distanza. Il fornitore dei prodotti presenti sul sito è Lisart Snc, via Roma 99, 58017 Pitigliano (GR).
Si pregano per tanto i gentili Clienti di leggere attentamente le condizioni di vendita, di stamparle o salvarle su altro supporto prima dell’invio dell’ordine stesso. Nell'eventualitá di modifiche o nuove condizioni di vendita, le stesse verranno tempestivamente segnalate al Cliente, e saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito venendo applicate alle sole vendite concluse successivamente alla pubblicazione. Per tanto si ricorda che l’invio dell’ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita a quel momento vigenti.
 
Procedura per l’ordine


Selezione prodotti
Per acquistare il vostro prodotto preferito basterà selezionarlo sul sito. Cliccando su ciascun articolo sarà possibile visualizzare una scheda tecnica - descrittiva del prodotto nella quale è indicato il prezzo comprensivo di IVA. Una volta scelto il prodotto, la taglia, il colore e i vari dettagli basterá cliccare sul tasto “nel carrello”. Se si é decisi nel procedere all’acquisto, confermare l’operazione cliccando sopra “alla cassa”.


Acquisto prodotti
Nella pagina "Pagare" controllare che il riepilogo dell'ordine sia corretto e scegliere la modalità di pagamento preferita. A quel punto, basterá cliccare su “Prosegui”. Nella pagina successiva é importante inserire l'indirizzo e gli altri dati di spedizione. Procedere quindi cliccando su “Prosegui”. Come ultimo passo, si dovrá controllare tutti i dati prima di confermare l'ordine. A questo punto il Cliente riceverá una e-mail di conferma dell'ordine.


Disponibilità dei prodotti
Lisart Snc si impegna, a norma di legge, ad informare tempestivamente il Cliente dell’eventuale indisponibilità del prodotto ordinato. In questo caso l'acquirente viene prontamente contattato e informato circa i nuovi tempi necessari all'evasione dell'ordine o circa la possibilità di sostituire il prodotto mancante con uno dello stesso valore o simile tipologia da noi proposto.

Modalità di pagamento
Il pagamento può essere effettuato tramite PayPal oppure tramite bonifico bancario (pagamento anticipato). In caso di pagamento tramite bonifico bancario (pagamento anticipato) l'invio di quanto ordinato avverrá soltanto all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Lisart Snc, che dovrá avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. Le coordinate bancarie verranno fornite al cliente nella e-mail di conferma dell'ordine.


Pagamento tramite PayPal: PayPal è un sistema di pagamento on-line che prevede l'apertura di un conto presso PayPal. In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente verrá indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine verrá addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Lisart Snc, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del Cliente.

Modalità di consegna


Spedizione
Lisart Snc per il momento ha deciso di consegnare i propri prodotti solo su territorio Italiano. Per una spedizione all'estero si chiede di mandare una e-mail a lisart@email.it. La spedizione della merce acquistata avviene tramite posta e la consegna viene effettuata previa verifica dell'avvenuto pagamento. Si premette che, la verifica dell'avvenuto pagamento potrá richiedere qualche giorno, questo per quanto riguarda la scelta del "Pagamento anticipato". La merce verrà accompagnata dalla documentazione richiesta dalla normativa vigente. Per l'emissione della documentazione fiscale, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine.


Prezzi di spedizione
Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità prescelta all'atto dell'ordine. Rispetto al totale dell'ordine evidenziato al termine della procedura d'acquisto non é dovuto null'altro dal Cliente. Attualmente sono previste tariffe per l'Italia che variano in funzione della quantità acquistata: 

  • Spedizione standard (1 prodotto): 5,00 Euro
  • Acquisto più di un prodotto - costo massimo di spedizione del cliente: 15,00 Euro
  • Spedizione gratis a partire da un totale di spesa di 100,00 Euro

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente e compariranno nel riepilogo sulla pagina "Pagare" con una voce a parte; questo vi permetterà di controllare il costo della spedizione prima di effettuare l’ordine.


Qualità della spedizione
Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto ordinato e indicato nel documento di trasporto;
  • che l'imballo risulti integro cioé non danneggiato; in caso contrario deve essere indicata nel documento di trasporto del corriere la clausola "ACCETTO CON RISERVA" descrivendo a penna l'anomalia riscontrata. Eventuali problemi inerenti i prodotti ricevuti dovranno essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna (farà fede la data riportata nel DDT del Corriere).

 
Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dall'acquisto, anche senza un motivo preciso, entro 10 giorni lavorativi successivi al giorno in cui ha ricevuto la merce. In questo caso il Cliente deve far pervenire una raccomandata A.R. entro i termini sopra indicati (farà fede la data di spedizione indicata dall'ufficio postale) al seguente indirizzo: Lisart Snc - Via Roma, 99 - 58017 Pitiliano (GR). Nella raccomandata dovranno essere indicati i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, oltre ai dati relativi alla documentazione fiscale (data e numero progressivo) e alle coordinate bancarie del conto sul quale ricevere il rimborso di quanto pagato, decurtato delle spese di spedizione. A sue spese il Cliente dovrá far pervenire la merce, integra e nell'imballo originale, nella sede di Lisart Snc (medesimo indirizzo della raccomandata a.r.), entro i 10 giorni lavorativi successivi al giorno in cui ha ricevuto la merce. Una volta ricevuta la merce in oggetto, provvederemo a rimborsare il Cliente tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato nella raccomandata a.r. di quanto pagato, depurato delle spese di spedizione, previa verifica dell'integrità della merce in oggetto.


Condizioni del recesso
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti inderogabili condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza, non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale;
  • le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • Lisart Snc non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.


Informazioni Aggiuntive

  1. Tutte le informazioni che ci fornirete verranno trattate in conformità con la legge sulla privacy.
  2. Per tutti gli acquisti effettuati vale il Diritto di Recesso.
  3. In modo da rendere il tutto piú semplice per ognuno, saremo ben disposti a risolvere insieme i problemi inerenti gli acquisti o consegne. Potete contattarci sempre ai seguenti numeri di telefono 349 4123556 oppure inviare una e-mail a lisart@email.it


Garanzie per il consumatore
Lisart Snc nei limiti dell’effettiva disponibilità del prodotto richiesto dal Cliente, garantisce che verranno consegnati prodotti uguali a quelli indicati e descritti nel sito. Lisart Snc assicura il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna nel luogo indicato nell’ordine. Per tutti i prodotti venduti vale la responsabilità del produttore che è garante anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.